BOVINI

Selezioniamo carne bovina di alta qualità partendo da un’analisi su ciò che mangia l’animale in vita anteponendo allevamenti a km 0 con assenza di OGM. Abbiamo carne di bovino adulto e di vitello, chianina, a seconda dei periodi, una carne estremamente magra e per di più, molto più ricca di ferro delle carni bianche. L’allevamento che abbiamo selezionato per la carne Chianina è l’Azienda Agricola San Giobbe situata nella Valdichiana, terra della fiorentina cotta rigorosamente alla brace e ancora lavorata artigianalmente con grande passione. San Giobbe vende solo Chianina certificata IGP, garanzia per il consumatore della provenienza delle carni acquistate.

Dedichiamo molto tempo alla ricerca dell’allevamento che soddisfi le nostre aspettative perchè se voi siete contenti del nostro prodotto noi lo siamo di più.

Uno dei principali allevamenti è

POLLame

Solo i migliori polli, tacchini, faraone e capponi passano sul nostro banco. Il nostro pollame arriva dall’Azienda Agricola Cosaro che garantisce una crescita sana e con i giusto rispetto per il ciclo naturale dell’animale offrendo loro spazio incontaminato e cibi sani reperibili in natura, allevati e macellati in Italia, prevalentemente nella Pedemontana Veneta e sull’Altopiano di Asiago. Il processo dalla nascita dell’animale alla macellazione è sottoposto a rigidi controlli per garantire l’elevata qualità.

Uno dei principali allevamenti è

SUINI

Nella parte carne suina prediligiamo i Suini bianchi pesanti del Padano che viene macellato ad una età minima di dieci mesi di vita, al raggiungimento dei 160 kg. Le cosce, il taglio più pregiato perché destinato alla produzione del prosciutto, devono essere ampie. Il suino pesante padano è caratterizzato da carni mature, sode, compatte, sapide, il suino pesante deve essere nato, allevato e prodotto nel territorio geografico della pianura Padana. Ci affidiamo ad allevamenti semi intensivi sempre nel rispetto del normale ciclo di vita dell’animale che può vivere anche in esterno.

Uno dei principali allevamenti è

CONIGLI

I conigli che troverete nella nostra bottega sono tutti di origine italiana e come tali tutelati da un marchio di qualità. Anche per questi animali evitiamo qualsiasi forma di foraggi chimici o medicinali imposti tipici degli allevamenti intensivi. Selezioniamo la qualità prima di tutto. Carne ricca di proteine e povera di grassi considerata una delle carni dal valore alimentare più elevato.

Uno dei principali allevamenti è

OVINI

Come ovini ci atteniamo alle razze più antiche e tradizionali del nostro territorio, quella sarda e quella toscana, Massese. Solo gli agnelli nati, allevati e macellati sull’isola, provenienti da pura razza sarda possono esibire l’etichetta IGP. Al banco potrete trovare solo agnelli nati e cresciuti al pascolo, che non hanno trattamenti farmacologici o foraggi chimici.

rimani aggiornato
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

©2019 La Bottega della Carne di Limuti - Via Mazzini, 3 - 21021 Angera VA - +39 0331 570870

edit by Edcommunire.com