Logo_lostagionatore_medio.png

certificazioni

IMG_13E14B155E64-1.JPEG
Scansione-18-lug-2019-1.png

spesa sospesa

OJXLEO0.jpg

LA BOTTEGA DELLA CARNE DI LIMUTI

aderisce all'iniziativa di Spesa Sospesa un progetto indetto dalla caritas

“L’obiettivo – spiegano i promotori – è quello di migliorare il fabbisogno alimentare delle fasce più povere della popolazione, dando il via ad un esperimento di “solidarietà sociale” che coinvolga tutti i cittadini. Il progetto consiste nell’offrire ad alcune famiglie (italiane e non), che sono nel bisogno, “buoni spesa” per l’acquisto di beni alimentari presso alcuni esercenti angeresi”.

Partecipare è semplice: facendo la propria spesa è possibile lasciare nel negozio che aderisce all’iniziativa (riconoscibile dal simbolo esposto all’ingresso) il “resto” della spesa stessa o un’offerta, nell’apposito contenitore. La cifra raccolta permetterà alla Caritas parrocchiale di erogare alcuni buoni della durata massima di 6 mesi che potranno essere spesi interamente presso l’esercizio commerciale erogante.

approfondimenti

9788858017555_0_0_300_75.jpg
9788809877962_0_0_300_75.jpg

sorriso di stelle

download.jpg

Nel 2019 si definisce la nostra partnership con l'evento Sorriso di Stelle, iniziata nel 2017, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese unitamente a F.I.P.E.(Federazione Pubblici Esercizi), Associazione Provinciale Ristoratori, Associazione provinciale Cuochi Varesini (APCV), Club di prodotti Food & Wellness e Ristoranti della Salute. 

Fornitori ufficiali, per quanto riguarda il reparto carne, della serata insieme ad altri macellai dell'Associazione Macellai Varesina per una serata benefica ogni anno dedicata a un'associazione ONLUS il cui ricavato viene devoluto quasi interamente.

Gli anni scorsi con i ricavati derivanti dalla manifestazione “Sorriso di Stelle” abbiamo supportato i progetti per l’Associazione “Costa Sorriso Onlus” che si occupano dei bambini affetti da sindrome di Down, la Fondazione “Giacomo Ascoli” impegnata nel sostegno alle famiglie che si trovano a combattere la malattia insieme ai loro bambini malati di tumore e l’Associazione Kiwanis che dedica parte del proprio tempo per progetti a servizi dei bambini.

Nel 2019 abbiamo sostenuto l’Associazione di volontariato Onlus “Tincontro” – Associazione Genitori per la terapia Intensiva per il progetto “Banca del Latte Umano Donato” BLUD, con sede presso l’Ospedale del Ponte di Varese.

rimani aggiornato
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

©2019 La Bottega della Carne di Limuti - Via Mazzini, 3 - 21021 Angera VA - +39 0331 570870

edit by Edcommunire.com